La storia della Sagi
ha inizio nel 1949...

L'inizio della nostra storia

La storia della Sagi ha inizio nel 1949 ad Ospedaletto D’Alpinolo (AV), quando Antonio Saggese intraprende la sua attività di lavorazione e trasformazione di castagne in “Castagne del prete”.

1975: trasferimento a Frattaminore

Nel 1975, il figlio Angelo si trasferisce a Frattaminore, in provincia di Napoli, in un opificio molto più grande ed attrezzato, che gli permette di aumentare in maniera considerevole la quantità di castagne prodotte, e di allargare le vendite oltre i confini Campani.

1998: la nascita della Sagi srl

Nel 1998, dopo la prematura scomparsa di Angelo Saggese, i figli Antonio e Giuseppe costituiscono la Sagi srl, che spinta da idee innovative ma nel rispetto della tradizione, riesce con successo ad inserire il proprio marchio nelle più importanti catene della GDO a livello nazionale.

Anno 2000

Dal 2000 la Sagi inizia un processo di differenziazione ampliando la gamma dei propri prodotti Nasce Ciocofrutta,un'accurata selezione di frutti ricoperti di cioccolato di alta qualità

Sviluppo e nuove tecnologie

La Sagi, grazie allo sviluppo e agli investimenti in nuove tecnologie, ha diversificato e ampliato la gamma dei propri prodotti che ha lanciato sul mercato, Delì (castagne morbide cotte a vapore), Farina di Castagne macinata a pietra

Un'azienda ecosostenibile

Dal giugno 2011 in linea con i principi di rispetto dell'ambiente la Sagi si dota di un impianto fotovoltaico di ultima generazione.

Sagi srl, un'azienda certificata

La sicurezza alimentare viene rispettata grazie all’adozione degli standard IFS. Dal 2015 siamo certificati Bio. Dal 2019 siamo certificati Fairtrade

2020 Evviva Energy

Evviva nasce dall'esigenza di proporre uno snack unico nel suo genere che combina i benefici della frutta secca con l'energia del cioccolato fondente al 72%. Mandorle e noci sono da sempre fonte di nutrienti essenziali per una sana alimentazione. Ricchi di vitamine e minerali,questi frutti sono un concentrato di energia utilissimo al nostro organismo per affrontare le attività quotidiane.

Non hai trovato
quello che cercavi ?